venerdì 24 giugno 2011

DIALOGHI NON IMMAGINARI


Ieri pomeriggio, stavo andando ad un appuntamento.
Abitino elegante, scarpa con la zeppa.
Mi si avvicina un ragazzo, avrà avuto 25-28 anni.

-Ciao, sei veramente molto carina. Posso parlarti?
- No, guarda, sono di fretta.....
Mi segue.
- Come dici? non posso parlarti un momento?
- No no, sono di corsa, ho un appuntamento
- Magari ci vediamo un'altra volta?
- Sarà un po' difficile...
- Perchè?
- Perchè sono sposata
- Ah, sei sposata! Tuo marito è un uomo veramente molto fortunato.
- Grazie, sei molto gentile. Glie lo dirò.
- Ti lascio il mio numero? magari una volta mi chiami...
- No no, non penso proprio...
- Ok va bene, ciao.

E va.

5 minuti dopo, dovevo chiedere un'indicazione stradale.
Mi guardo attorno e vedo un attraente tizio della mia età circa camminare nella mia direzione, abbronzato, camicia e pantaloni, sembrava uno che lavorasse da quelle parti.
Mi avvicino e lui mi sorride. Parecchio.

- Scusa, mi sai indicare la via XXXX?
- Eh, no scusa, non sono di queste parti...
Mentre lo dice mi rendo conto che non è nemmeno italiano
- Ah scusami, sei straniero, non mi ero accorta.
Mi sorride di brutto, mi da una lunga occhiata languida da testa a piedi e ritorno e mi congeda con un "comunque... davvero complimenti.... sei bellissima"

Oh, mica a tutte le quarantenni capita di venire abbordate (e così piacevolmente aggiungerei) per strada. E meno che mai due volte nel giro di 100 metri.

Una bella botta di autostima!!




9 commenti:

  1. A me MAI!
    Ma mai eh.
    Al massimo i clienti vecchi e bavosi...ma quelli l'autostima mica la alzano tanto... 

    RispondiElimina
  2. In effetti..^^
    Dalle parti tue direi che non soffrono di timidezza ahah ;)

    RispondiElimina
  3. vuol dire che te lo meritavi.
    i complimenti, se non sono fastidiosi volgari ed insistenti, possono anche far piacere, è vero :)
    insomma c'è differenza tra uno che ti dice "complimenti, come sei bella", ed uno che ti fischia da dietro "ohh ma tu guarda che straccio de fre...!!"
    no??
    XD

    RispondiElimina
  4. bè. complimenti allora...
    Deve essere un bel momento della tua vita.

    RispondiElimina
  5. I complimenti fanno sempre piacere, penso proprio a tutti, uomini e donne.
    Io non ne sono particolarmente "drogata" devo dire, però si, alle volte ti danno quel po' di carica che il caldo e l'afa si portano inesorabilmente via....

    RispondiElimina