martedì 21 giugno 2011

DI SOLITO NON LO FACCIO....



... ma questa volta un copia/incolla è d'uopo. La cosa è piuttosto azzeccata, come vado a dimostrare.


Le 10 parole più usate dalle donne for dummies...(ossia tradotte x gli uomini)

1) BENE: questa e' la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.   Come in "ok ora ne abbiamo parlato, bene"!

2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz'ora. 5 minuti e' solo 5 minuti se ti ha dato 5 minuti per guardare la partita o giocare alla playstation prima di uscire o di fare qualsiasi altra cosa insieme.  Come in "ma nn dovevi suonare solo per 5 minuti? E' ora di cena....."

3) NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovreste stare all'erta. Discussioni che cominciano con "niente"  normalmente finiscono con "bene" (vedi punto 1).  Come in "no, niente, è che volevo chiederti.........."

4)FAI PURE: e' una sfida, non un permesso. Non lo fare.   Come in "amore, ti rincresce se venerdì vado a ballare col mio amico?? No no, fai pure...."

5) SOSPIRONE: e'come una parola, ma un'affermazione non verbale per cui spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un'idiota e si chiede perché sta perdendo il suo tempo li' davanti a te a discutere di NIENTE (torna al punto 3 per il significato di questa parola).  Bè, io non penso mai che il GG sia un idiota, dunque non ho esempi.

6) OK: Questa e' una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.   Come in "quasi quasi rinuncio alla prima settimana di ferie, cosa ne dici? OK..." 

7) GRAZIE: Una donna ti ringrazia; non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti (a meno che non dica 'grazie mille' che il più delle volte può essere PURO sarcasmo e non ti sta ringraziando.)  Come in "grazie amore per aver stirato le camicie, sistemato la lavastoviglie, preparato il caffè, pagato le mie multe, badato ai bambini mentre chiacchieravo con la mia amica in piscina, pulito la cassettina del gatto e ritirato il bucato steso..."

8) COME VUOI: e' il modo della donna per dire vai a quel paese!!!!  stesso esempio di OK 


9) NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un'altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l'uomo a chiedere: 'Cosa c'e' che non va?' Per la riposta della donna fai riferimento al punto 3.   Come in "amore non hai ancora sistemato la lampadina della cucina che son sei mesi che è fulmiata? non ti preoccupare, faccio io..."

10) CHI E'?: questa è solo una semplice domanda.. ricorda però che ogni volta che una donna ti chiede 'chi è' in realtà ti vorrebbe chiedere: 'CHI E' QUELLA P....... E COSA VUOLE DA TE????????????' occhio a come rispondi... Come in "oh tesoro, guarda, c'è la mia collega! Si? E chi è???"

Vita vissuta

3 commenti:

  1. La "3" è la mia croce: perchè a me capita spesso di rispondere "Niente" intendendo veramente "Niente, nulla, nada...", mentre invece il Consorte sulla base di questo "decalogo" si immagina chissà che e inizia a tempestarmi di domande... 

    RispondiElimina
  2. si?? io no.
    Mi ci ritrovo alla grande in quell'elenco (tranne che per OK, che mi pare francamente un po' eccessivo.....)

    RispondiElimina
  3. Io mi ritrovo tantissimo in LASCIA FARE FACCIO IO..!!!

    RispondiElimina