venerdì 25 febbraio 2011

ANY GIVEN MORNING......


Il PG evidentemente è in una fase di "quelle".

Tutte le mattine si alza - a fatica (considerando che alle 9 e mezza dorme....)
Fa colazione - moribondo
Va in camera e si veste - a rilento
Si ributta sul letto - sfatto come dopo la maratona di NY.

Tutte le mattine io mi alzo, faccio colazione, recupero il piccolo, lo vesto, mi vesto, mi trucco (alle volte...), faccio il letto. Verso le 8 meno 10 (un'ora secca dopo la sveglia), il PG non ha ancora su ne' grembiule, ne' scarpe.

E alla mia domanda... fatidica..... "hai fatto il bidet? ti sei lavato la faccia? e i denti?"... lo sguardo è stralunato, gli occhi semichiusi e la risposta è sempre... "ahhh già. L'ho dimenticato".

Bene, ti spogli, ti lavi, e ti rivesti.
No ma come faccio?
Problemi tuoi, muoviti.

Il risultato è che alle 8.15, quindi un'ora e mezza dopo la sveglia, il PG esce di casa trafelato, con la cartella ancora aperta e il giubbotto in mano, che se lo infila in ascensore per risparmiare tempo. Due volte su tre, deve tornar dentro a prendere la merenda.

Ora.... è vero, potrei chiedergli se si è lavato un po' prima. Verso le 7.40 magari.
Ma perchè dovrei farlo? Imparerà prima o poi, no?
E dire che io non sono una mamma da faccio-tutto-io e tu stai li che ti do la-pappa-pronta.
Sono una che ai suoi continui "mamma mi dai... mamma mi fai... mamma mi prendi....." rispondo volentieri "amor mio, alza il tuo nobile culo di pietra e arrangiati un po' che hai l'età".

E lui è così.
E quelli con la mammina sempre pronta a far le cose al posto loro, come saranno????
Mi perplimo.
E mi perplimo ancora di più ogni martedì e giovedì sera, quando torna dal judo cambiato e sistemato e suona il campanello alle 19.15 spaccate, solo un quardo d'ora dopo la fine della lezione........ e ha 5 minuti di strada a piedi da fare.

Ma allora SEI capace............

Mah!


 
















 

3 commenti:

  1. Insisti! Fallo per la donna che sposerà.

    RispondiElimina
  2. Mi unisco al commento di rocciajubba, è la stessa cosa che ho detto ad un'amica che ha un figlio di 9 anni: "Pensa a tua nuora, sono sicura che preferisci che quando sarà il momento lei pensi a te con gratitudine, no?" 

    RispondiElimina
  3.  si, ma sarà una lotta lunga e senza quartiere..........

    RispondiElimina