martedì 22 febbraio 2011

LA CULTURA NON SI SCIAQUA.






Degno seguito di questo
 post.

Il PG ci sta dando dentro con lo studio, sotto severa sorveglianza; la pagella del primo quadrimestre non è stata proprio brillantissima e sto facendo un po' di terrorismo psicologico per quanto riguarda il suo prossimo approdo alla scuola media.

Complice una lunga influenza una decina di giorni fa, ha fatto x alcuni giorni i compiti con mia mamma, che agevolmente saltava tra il ruolo di infermiera e quello di prof con l'agilità di una gazzella.

Nonna: allora, quando studi dei nomi geografici, ti coviene fare delle associazioni mentali, così ti viene più facile ricordarti tutto. (chi non si ricorda "ma con gran pena le reca giù"???)
PG: ah cioè tipo... il fiume Sarca, io mi ricordo il Centro Commerciale Sarca e così è più facile
N: oooook bravissimo hai capito tutto.
PG: bene grazie.
N: va bene, allora quali sono i fiumi del Veneto??
PG: dunque... il Sarca... l'Abramo.....
N: Isarco, PG, Isarco. Va bene associazioni mentali... ma qui si esagera......

Due giorni dopo.

N: allora hai finito con scienze?
PG: sisi.
N: va bene, allora quali sono gli organi dell'apparato urinario maschile?
PG: allora l'apparato urinario maschile è composto da: una prostata, due uteri...
N: .... u-re-te-ri amore bello della nonna, ureteri.......


La via per il Premio Nobel è ancora lunga ed irta di incognite....




5 commenti:

  1. due uteri!!! ahahahahahahahahahahhahaha 
    questa è bellissima....sai che ridere se gli uomini li avessero sul serio due uteri!!!!?????!!!!

    RispondiElimina
  2. Un mito! I due uteri lo fannoa ssurgere a mio mito!

    P.s.: ho visto che hai letto le "Cronache"!!!!

    RispondiElimina
  3. si ragazze
    due uteri è veramente una delle migliori che abbia mai detto.
    ma non mettiamo limiti alla provvidenza... la via è ancora lunga..... per esempio, tra i RE di Roma avevate mai sentito Tranquillio Primo????


    Roccia, lo sto leggendo ora. E' scritto in maniera molto semplice, mi pare che si rivolga a un pubblico giovane.. ma la trama è avvincente e lo sto divorando. Al momento abbiamo appena avuto la Pietra della Custode del Tempo.

    RispondiElimina
  4. state parlando delle Cronache del mondo emerso?
    bellissimoooooooooooooo
    io li ho leti tutti e 9 e devo dire che meritano davvero!
    e poi apprezzo ancor di più quando l'autore è italiano :)

    RispondiElimina
  5. Si. io sono alla fine del terzo, ho visto che anche le Guerre ora sono pubblicate in un unico libro. Lo prenderò senz'altro

    RispondiElimina