martedì 14 luglio 2009

POMPE FUNEBRI


La mattina durante la mia lunga marcia verso la metropolitana, passo davanti ad una agenzia di onoranze funebri. Sulla porta, come ogni buon esercizio commerciale che si rispetti, c'è l'elenco dei servizi offerti (e non avete idea di quanti siano) ed in fondo, come ultima voce dell'elenco, c'è scritto "si eseguono preventivi senza impegno".


Ecco.


E' da stamattina che mi lambicco per capire quale genere di impegno mai potrebbero richiederti le pompe funebri. La risposta mi fa lievemente rabbrividire.



8 commenti:

  1. ma dai è lampante
    prova a pensare a una signora, che va e chiede un preventivo nel caso morisse il marito 8perchè è ovvio che non lo puoi chiedere per te stesso, altrimenti dopo è chiaro che l'impresa non può costringere un morto ad andare da lei)
    poi il marito muore, e lei gli fa fare le esequie da un'altra impresa di pompe funebri
    ecco, in questo caso, la prima impresa non dice beh
    la cosa inquietante, è che uno vada a chiedere un preventivo....

    RispondiElimina
  2. oh Reb!!
    questa risposta sembra quella dell'Elisa su FB circa il finale del film di stasera.....................

    :-*

    RispondiElimina
  3. Ma chi è che andrebbe a chiedere un preventivo in un posto del genere???Proprio a portarti iella da solo!!!

    RispondiElimina
  4. con quest'afa mi scarseggiano in testa i commenti intelligenti....mi limito a ridacchiare...perchè tu almeno, con 180 gradi di temperatura, sei riuscita a rabbrividire!!!!

    RispondiElimina
  5. Io so di un'agenzia di pompe funebri che sullo zerbino davanti all'entrata ha scritto "CREPA" al posto del classico "BENVENUTI"...

    ;-DDD

    RispondiElimina
  6. noooooooooooooooooooo
    impossibile!!!!!!!!!!!!


    Puff slogged

    RispondiElimina