giovedì 9 aprile 2009

DISASTROSA!

Io non so perchè sia così, ma giuro, proprio non ci riesco. E' più forte di me.


Sono un totale e completo disastro per quanto riguarda tutte le cose "burocratiche" dotate di una scadenza. Per esempio i pagamenti, le multe, le revisioni dell'auto.....  niente, non ce la posso fare, non c'è un bel c... che tenga.


Forse sono troppo distratta, ma sono così distratta solo per questo, non per altre cose, quindi mi sa che il problema non sta li. Dice mio marito che non me ne importa niente di queste scadenze (oddio, lui usa altri temini più... evocativi... per descrivere la cosa), ma nemmeno questo è vero perchè in realtà io me ne preoccupo moltissimo, me ne ricordo per esempio nel cuore della notte "oddio non ho fatto la tal cosa"  ma poi la mattina... pufffff... come una bolla di sapone.


Ultima possibilità è che sia una reazione alla maniacale super-organizzazione di mia mamma con la quale sono cresciuta. Potrebbe darsi, lei è la classica donna perfetta che ha sempre tutto sotto controllo e non dimentica mai niente, e la cosa mi ha sempre dato un filo d'ansia. Sono propensa a pensare che potrebbe essere questa la motivazione, ma cmq ciò non assolve i miei obblighi...


Com'è come non è, sono stata 6 anni, dico 6 anni senza pagare il bollo dell'auto (ehm, se c'è qualche carabiniere, poliziotto, guardia di finanza e affini alla lettura... ora è tutto a posto, ho saldato il mio debito...).


Vi lascio immaginare quante me ne ha dette il Genio Grande! Di tutti i colori. Io rosicavo, ovviamente, ma che potevo ribattere??? Aveva ragione da vendere!


Porca miseria, devo trovare un modo.


 

4 commenti:

  1. hola! Sono passata di qui per caso, hai un bellissimo blog! Mi piace molto il modo in cui scrivi, ti faccio i complimenti. Comunque, non ti preoccupare, c'è chi è messo peggio di te (vedi la sottoscritta), che non è praticamente mai puntuale con le scadenze e che per questo si beccherà un'ulcera urlante!! baci, coccola5
    ps. passa da me quando ti va

    RispondiElimina
  2. Ti assicuro che non sei da sola!Ora mi va bene che vivo con la mamma che ci pensa lei, ma tremo al pensiero di quando toccherà a me!Un bacione

    RispondiElimina
  3. anni di emancipazione...e io credo ancora che questi siano fatti da uomini!!!!!
    Il peggio è che il marito è più svanito di me!!!!
    ps: non credo che in tribunale la tua tesi difensiva reggerebbe!!!!

    RispondiElimina
  4. mio marito invece è abbastanza preciso... ma si è preso l'impegno di lasciare che navighi nel mare della mia mer.... e di non aiutarmi... dice che me lo merito... sob!!!!
    :D

    RispondiElimina