giovedì 23 ottobre 2008

FATE, RAGNI E PRINCIPESSE

Per ovviare alla noia di una pausa pranzo solitaria, oggi la Puffola ha avuto la malsana idea di fare un giro nel mega-negozio Toys sotto l'ufficio.


Appena entrata, un mondo idilliaco si è spalancato davanti ai suoi stupefatti occhi.


Scintillanti fatine danzavano in ogni dove, coi loro vestitini colorati e sbrliluccichenti. Piccoli preziosi diademi spuntavano da ogni angolo, graziose bacchette magiche facevano capolino promettendo magie e stupore. Deliziose scarpette di cristallo e petali di rosa scalpicciavano tutt'attorno, brillando ad ogni raggio di luce. E i vestiti, oh, i vestiti, fruscianti, leggeri e sinuosi, ispirati ai fiori del bosco e cuciti con tanta e tale maestria che si sarebbe detto di sentire addirittura il profumo, di quei fiori


E le ali, ohhh, quelle meravigliose grandi ali, lassù, in alto, inaccessibili.....rosa, gialle, verdine, che si muovevano appena distibuendo polvere di fata tutto attorno....


La Puffola - immobile e ad occhi chiusi come ogni bravo schizzofrenico - ha danzato con le fate per una ventina di minuti buoni, ha scherzato con le principesse in visita alle suddette fate, ha provato scarpette e diademi, ha infilato guanti e annusato margherite di campo.


Poi è rientrata in se stessa e con passo marziale si è diretta alla cassa, dove ha pagato il suo acquisto:  una ragnatela estensibile viola funerale corredata da due grossi disgustosi ragni arancioni mutanti e radioattivi, da mettere come decorazione di Halloween in camera dei suoi figli. Che, come tutti sanno, sono maschi.


Entrambi.


9 commenti:

  1. io quando entro al Disney Store dell'Auchan di Cinisello esco puntualmente con qualcosa.
    La prima volta (e unica finora,ma conto di tornarci presto) ho comprato: una faccina di Stitch che ho appeso al freno a mano della macchina, un paio di ciabatte di Nightmare before Christmas da regalare alla capa per il compleanno,che gliele ficcherei volentieri nel culo ultimamente (scusa ho avuto uno sprazzo di fanculite cronica :D:D::D) ma il pezzo forte sono le mie nuove mutande di Campanellino. So che a breve usciranno anche il pigiama e l'accappatoio(per adulti)...ovviamente il pigiama devo farlo mio!
    senti ma se al posto del vulcano lasci a casa i nani (cioè li puoi anche portare e nel caso lasciare a casa il portafoglio :D:D) e andiamo al Disney Store dell'Auchan di Cinisello assieme?

    RispondiElimina
  2. ahahahaha
    io invece godo ora che ho un maschio, perchè vado matta per i suoi giochi, mentre barbie e castelli e fatine e ballerine varie mi facevano venire l'orticaria!

    RispondiElimina
  3. Ale: devo giusto andarci, domani sera, perchè ho saputo che una mia amica carissima fa il cesareo il 31 ottobre... vuoi che non ci sia qualche tutina da neonata-streghetta o simili??? Sarò con tutta la famiglia, ma se sei libera ci sentiamo :-)

    Reb: no, io impazzirei per le ali delle fate dei fiori, grandi e rosa... quasi quasi le compro per me!

    RispondiElimina
  4. Personalmente preferisco le ragnatele:D
    Ma una fatina per te stessa medesima proprio non te la vuoi concedere?:)
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. usignur che tentazione...
    non fosse che oggi mi tocca il turno tardi in ufficio e prima delle 19 non sono fuori...io un sms te lo mando...ma al limite possiamo rifare,no? (tanto di amiche incinta ne ho anche io...:D:D:D:D)
    la tutina da streghetta la adoroooooooooooooooooooooooooooooo(tipregotiprego metti una foto se la trovi)
    io comunque non demordo,SO che prima o poi ci riusciremo a trovare!
    (ps:a me piace la bacchetta da fata di campanellino...)

    RispondiElimina
  6. :-))) io sarò la attorno alle 19.15 circa, il tempo di mangiare un boccone e poi sono dal vecchio Walt

    ti messaggio
    baci
    A.

    RispondiElimina
  7. penza che se avessimo una figlia femmina tra 6 anni sarei in galera per aver assalito qualche facinoroso... Marito

    RispondiElimina
  8. ... in questo senso infatti mi rallegro.. sempre che qualche altro padre non assalga te tra 6 anni e poi di nuovo tra 15!!

    RispondiElimina
  9. forse allora sarò in galera comunque... con tanti compagni di cella :)

    RispondiElimina