mercoledì 13 febbraio 2008

V FOR VENDICTA

Avete fatto caso che quando un uomo è aggressivo viene definito "volitivo" o "passionale" mentre quanto lo è una donna la si manda dallo psichiatra per imparare a gestire la rabbia?


Beh io oggi non ho voglia di psichiatri.


No no.


No way.


Oggi ho voglia di vendetta. Oh si. Vendetta tremenda vendetta. Quello a cui stavo pensando non è nulla di troppo elaborato,  di sanguinolento o particolarmente trucido (sebbene l'immagine di una sega elettrica in funzione abbia attraversato fulminea la mia mente).


Basta poco.


Basta essere felici. Per talune persone, l'altrui felicità è la peggior cattiveria, è il deterrente peggiore, l'offesa ultima, l'umiliazione maxima. Menti ristrette e vite tristi talmente disabituate alla gioia da non riuscire a sopportare neppure di vederla in cartolina. Immaginarsi nella vita di qualcun altro. Anime ripiegate a tal punto da non riuscire più a distendere le proprie braccia verso il cielo, menti brillanti inguaribilmente bacate, rovinate, tarlate. Piene di buchi e insetti viscidi e schifosi.


Se me lo aveste chiesto qualche anno fa, avrei detto che queste persone sono da compatire, che quando calpestano con stivaloni da cow boy e speroni le vostre buone intenzione e i gentili semtimenti, non lo fanno apposta, poveri piccoli bambini maltrattati dalla sorte, loro proprio non lo fanno apposta. Quasi nemmeno se ne accorgono, piccini. Bene si farebbe a considerare la patetica tristezza della loro vita, e perdonarle, animucce sfortunate, perchè dopotutto fanno del loro meglio con le miserande carte messe loro in mano dal fato.


Ma oggi no, oggi non ho voglia di psichiatri ne di analisti. Il tempo delle mele (di Biancaneve) è definitivamente passato per me. Oggi ho voglia di vendetta.


Francamente, mi basta poco. Non devo nemmeno sforzarmi, non devo nemmeno avere un piano, una strategia. Quasi non mi serve nemmeno pensare. Per vendicarmi, mi basta vivere.


A.

3 commenti:

  1. madonna che ti hanno fatto?
    cmq hai ragione. l'invidia è una bestia schifosa, io sono FELICE di esserne immune. e vivo serena.
    anche tu, in effetti, se vivi comunque serena, già gli hai dato uno schiaffone morale elefantiaco, al bastardo/a che ti ha fatta arrabbiare.

    RispondiElimina