venerdì 9 marzo 2007

ZUCCHERO FILATO E GOLOSITA'

Oooohhh ragazzi, seratona!!!  Ieri sera per la festa della donna un mio amico carissimo mi ha portata a vedere i due lungometraggi (uno dietro l'altro, si noti bene) realizzati della serie a cartoni animati (anime, direbbe l'amico in questione...) di Camdy Candy.




STRE-PI-TO-SO.




La sala era piena di ex ragazze scatenate (e anche qualche maschietto) e l'atmosfera era quella piena di oooohhh... aaahhhhh... che solo il circo sa rendere, quando il tendone è pieno di bambini e sulla pista appaiono i pagliacci che fanno enormi bolle di sapone.



Tutti i presenti avevano perfettamente idea di cosa stesse per succedere sul grande schermo, tutti conoscevamo la storia perfettamente. Eppure... applausi a scena aperta, come a teatro, davanti alle apparizioni degli "attori" (persino il procione ha suscitato un mare di battimani), gridolini di terrore alla fatal caduta da cavallo del giovane Antony, incitazioni, commenti, sgomento... come se potessimo cambiare la storia che è stata scritta oltre 20 anni fa.



E del resto......




Chi di noi "ragazze" di trenta e rotti anni non ha sognato - a suo tempo -  ad occhi aperti davanti al cancello delle rose? Chi non ha pianto calde caldissime lacrime durante la maledetta caccia alla volpe?  Chi di noi non ha odiato Neil e Iriza, e la ziaccia malefica, e la signora Legan?




E chi non ha sognato di cavalcare furiosamente con Terence, bello tenebroso e maledetto? Antipatico e scostante fino al midollo, che ti affetta l'anima come una bistecca prima di rivelare il suo cuore di cioccolato dolce??? Perchè diciamocelo, sono questi i ragazzi che ci piacciono, non gli slavagiati biondini tutti smancerie e buoni sentimenti che ci regalano rose bianche. Sono quelli che ci torturano prima di confessare il loro amore, quelli che piangono di nascosto e non lo ammettono, quelli con un passato, vivaddio, in cui ci sia qualcosa di poco chiaro... (non che agli altri si auguri una morte precoce, per carità...)




Chi non ha confrontato i suoi primi amori con Terence, trovandoli sempre manchevoli di fascino? e chi di noi, dai ammettiamolo, ammettetelo anche voi, non ha sognato di essere abbracciata improvvisamente da dietro mentre scappa correndo giù per le scale??? O baciata a tradimento sulle sponde di un lago scozzese?




Ahhhh..... Candy, che poesia.........



:-D



A.


 



18 commenti:

  1. uhhhh....
    invidia ... avrei voluto vederlo anche io, per tornare indietro con gli anni ... sogni ad occhi aperti e speranze ancora non deluse ...

    RispondiElimina
  2. credo di sapere chi è il tuo amico. e se non è lui, sicuramente starà crepando di invidia a leggere qua.
    io vorrei con tutta me stessa avere la serie di cartoni tutta tuttissima.
    anche se il mio preferito resterà sempre lady oscar, seguito a ruota da conan.

    RispondiElimina
  3. Terence che cinge la vita di Candy sulle scale del maledetto ospedale dove è ricoverata Susanna Marlowe è straziante... E poi lei che si accorge che anche lui sta piangendo... Dai... (sniff, sniff, sigh sigh)... E già lì è chiarissimo che i due non si vedranno più, anche se poi lei alla fine viene a sapere che Terence ha lasciato Susanna, quindi una speranza può ancora esserci... Chi ha "costruito" questi due film ci ha voluto far credere che Candy e Terence alla fine tornino insieme, perchè a noi italiani piace sempre il lieto fino, ai giapponesi evidentemente un po' meno, visto che il finale è così, punto, anche se rimane la speranza...

    Bella l'idea di riproporre al cinema i film di montaggio di Candy... Peccato (dico io, "integralista" degli anime giapponesi) aver dovuto sacrificare moltissimi episodi meritevoli della serie tv (115 puntate in totale, mica pizza e fichi, eh!) che non potevano giocoforza essere contunuti nelle quasi 4 ore di proiezione (compresi intervalli e uscita dal cinema per rientrare tra un film e l'altro, con relativa perdita di posto, visto che ieri sera andava alla grande il free-seating...)

    Insomma, una bellissima serata!

    :-***

    Luigi

    RispondiElimina
  4. @Lenticchia: l'amico lo conosci, virtualmente, ma lo conosci... :-DDD
    Per il tuo secondo desiderio, stiamo lavorando per te, lo sai no?
    Un abbraccio e un bacio,
    :-***

    Luigi

    RispondiElimina
  5. @ lenticchia: ci hai preso,ci hai... :-D

    Io ce l'ho Conan.abbiamo gli stessi gusti, Lady Oscar, Candy, Conan... e io ho una passione speciale per Baldios che con mi sommo stupore quasi nessuno conosce (Luigi, NON mi riferisco a te ovviamente!!!) e di cui ho un lungometraggio.

    Baci
    A.

    RispondiElimina
  6. @Puffola: se interessa, di BALDIOS ho in dvd il film per le sale cinematografiche, la serie tv mi auguro con tutto il cuore si decida prima o poi ad editarla Yamato, ma mi pare di aver letto in rete che la colonna audio italiana con il doppiaggio sia in condizioni pessime...

    Luigi

    RispondiElimina
  7. E comunque, posso dirlo, fuori di poeticherie??

    Terence mi sembra solo il primo di quella lunga serie di uomini virtuali e non che stanno tormentando questa generazione di fanciulle... di quelli che morire se esprimessero i propri sentimenti in maniera decente...

    Vogliamo parlare dell'incontro alla stazione di NY? "Oh vorrei tanto abbracciarla ma ho paura che non avrei mai più il coraggio di lasciarla andare"... e così NON la abbraccia, non si vedono da millenni, si incontrano per la prima volta e niente, manco una stretta di mano....... io, diciamolo, al posto di Candy, sarei risalita sul primo treno e non m'avrebbe vista più! E che diamine!!!

    Son cose che segnano, son cose...

    :-)

    A.

    RispondiElimina
  8. Grazie, credo sia lo stesso film che ho anche io.

    :-*

    RispondiElimina
  9. Ma infatti, me ne sono reso conto pure io dopo aver postato, rileggendo il tuo messaggio...
    :-S
    :-***

    Luigi

    RispondiElimina
  10. ....che mi hai fatto ricordare! ^_^
    Anche se ero piccola piccola piccola quando lo trasmettevano... io ero piu "onda Giorgie"!
    ciau
    e
    meno male che i maschietti della tua famiglia hanno aderito al mio appello! ^_^

    xa

    RispondiElimina
  11. @Xarax: :-DD Anche a me Georgie piaceva un sacco!!

    RispondiElimina
  12. Ma rispetto a Candy, Georgie era decisamente aWanti... diciamo che s'è presa le sue belle soddisfazioni con i maschietti della serie... Praticamente più aumentavano i passaggi tv, più salivano le scene censurate...
    :-DDDDD

    Luigi

    RispondiElimina
  13. si l'ho sentito dire... io devo aver visto la versione super-censurata
    cazzarola...

    A.

    RispondiElimina
  14. Candy Candy...stupendo!!! Ma perché qui non lo danno questo lungometraggio?...io ero innamorata di Anthony, ma adesso preferirei il moro (di cui mi sfugge il nome) =D

    RispondiElimina
  15. Per il sottoscritto state parlando arabo, meno male che ho il fidanzato che se ne intende e mi tiene aggiornato! Comunque, e sottolineo il comunque, il Mannarino te l'ho prestato e (volentieri) te lo presto ancora se ci saranno altre serate di anime, ma non tiratemi in mezzo. Nun me regge la palpebra!
    :-DDDDD

    RispondiElimina
  16. @sogno: si chiama Terence... come ti capisco.... :-D

    @eagle: troppo buono mio caro... potrei anche approfittare della tua generosità... mannarino permettendo!!!

    :-*
    Puffola-off- line

    RispondiElimina
  17. ...va beh...quì a Roma non so se lo hanno mai mandato o lo faranno -_-

    RispondiElimina